Luana Mattia mi piace 3555 giorni fa
Per anni ci hanno raccontato che i cinesi, bontà loro, lavorano per una ciotola di Riso, negli ultimi 20 anni ci hanno detto che le paghe sono di 50 / 100 dollari al mese.
Nessuno però ha mai riportato quali siano le VERE paghe dei cinesi. Per questo motivo mi sono preso la briga ed ho contattato un ex collega che tutt'ora lavora in Cina per un grosso marchio della moda; e quello che mi ha girato ha dell'incredibile.
Ben lontani dai 100 dollari al mese, le paghe cinesi sono all'altezza di quelle italiane, e ben superiori a quelle che si riscontrano nei pasei dell' Est Europa.
Ora se moltiplichiamo queste paghe per UN MILIARDO di cinesi che NON vive nelle campagne, le cifre che otteniamo sono FOLLI , e riusciremo finalmente a capire perchè la cara vecchia Europa è in CRISI.
Se a tutto cio', aggiungiamo il fatto che la vita costa pochissimo, il cibo ha prezzi ridicoli, la tecnologia costa c.ca 1/3 che in Europa, e i vestiti (prodotti oramai tutti in cina) costano solamente qualche Euro, capirete quale BUFALA COLOSSALE ci venga propinata ogni giorno, per farci credere che uno dei popoli più antichi al mondo lavori per una gamella di RISO.
Quello che veramente costa in Cina sono i servizi e l'artigianato, ma i prezzi sono a livelli di quelli Europei, quindi ampiamente usufruibili.
A dimostrazione di quanto affermato, vi linko un documento ufficiale in PDF, realizzato dalle camere di commercio di Shanghai, Beijing (Pechino) , Shenzhen e Guangzhou (i distretti industriali) che riporta le paghe medie del 4° quadrimestre di quest'anno nelle aree più industrializzate del paese.
I valori sono in Renminbi l'altro nome per gli YUAN (valuta ufficiale) e il cambio è di 1 Yuan = 0.13 €
fate le debite considerazioni !
Aperiodico gratuito di socializzazione |
| Contact Us
| Invita i tuoi amici
| RSS:
Blog
| Video
| News
| Links
|
Commenti
Non avevo visto questo articolo, ma ora molte cose mi sono chiare !
Dovremmo essere noi a emigrare in Cina e non i cinesi a venire da noi .